Scroll Top

E’ ancora utile l’ANTIVIRUS?

E’ ancora utile un antivirus nel mondo di oggi?
Certamente!

Pur sconsigliando l’uso di antivirus gratuiti che possono lasciare il sistema più esposto a rischi…un antivirus a pagamento è l’unica alternativa per avere sicurezza –  abbinato a un uso responsabile del PC –  soprattutto in ambito aziendale.

Negli anni questi prodotti sono cambiati offrendo in aggiunta sistemi antimalware e spyware, moduli per la salvaguardia dei dati, della navigazione su internet, del phising via mail, …

Le minacce e gli attacchi informatici crescono costantemente: fonti autorevoli dicono che nel mese di maggio in Italia si sono verificati 140 attacchi informatici al giorno e nel 2017 gli attacchi con obiettivi aziendali sono raddoppiati rispetto al 2016.

Gli antivirus si sono trasformati in “suite di sicurezza”. Una delle più complete è ESET NOD32 Antivirus che raccomandiamo e forniamo ai nostri clienti. Si tratta di una soluzione di protezione che consuma poche risorse e non rallenta il PC garantendo un tasso di rilevamento 
elevato. Una licenza singola è valida per due postazioni e per clienti
aziendali sono disponibili multilicenze ancora più convenienti.

Risulta uno dei due antivirus raccomandati da bleepingcomputers.com, sito di riferimento sulla sicurezza informatica

Mobilbyte fornisce ai propri clienti  altri programmi di sicurezza in versione gratuita per completare (ndr.non sostituire!)  la protezione, come Malwarebytes e Spybot. Essendo utilizzati solo quando necessario hanno  impatto nullo sulle risorse di sistema ma completano la suite di sicurezza fornita con strumenti specifici di ricerca delle minacce.