Mobilbyte è
Sistemistica
Assistenza tecnica
Automazione Industriale
Videosorveglianza
Consulenza e Formazione
Comunicazione
FATTURAZIONE ELETTRONICA
17 Settembre 2018
Dal 1° gennaio 2019 tutte le aziende devono attrezzarsi per emettere fatture elettroniche.
La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.
L’obbligo della fatturazione elettronica sarà in vigore dal 1° gennaio 2019 anche tra privati (non solo per fornitori delle PA) con esclusione per i professionisti in regime de Minimi e in regime forfettario.
Questa operazione implementa il processo di digitalizzazione delle imprese del Piano Industria 4.0. In questo modo si riducono e ottimizzano i costi (no data entry manuale, no errori registrazioni, no smarrimenti), si riduce il rischio di falsi e duplicazioni (riconciliazione automatica dei dati e processi autorizzativi con controlli sui dati fattura più efficienti) e la riduzione di errori nei pagamenti e nei tempi medi di pagamento.
Azienda non temere!
Mobilbyte accompagna i propri clienti in questo processo di digitalizzazione attraverso l’adattamento dei software in uso con le nuove esigenze dettate dalla normativa.
Contattaci per saperne di più!
Per qualsiasi dubbio o approfondimento scrivi a info@mobilbyte.it o al n° 0185- 302882
Mobilbyte sas
Via Martiri della Liberazione, 36/2
16043 Chiavari (GE)
Tel. 0185 302 882
Fax 0185 370 061
info@mobilbyte.it