www.mobilbyte.it

BACKUP SU SERVER REMOTO

Abbiamo spesso sottolineato l’importanza di tutelare efficacemente i nostri dati attraverso politiche di backup ben progettate, strutturate ed affidabili.

Mobilbyte, oltre al consueto e ormai consolidato servizio di backup governato da sistemi automatici programmati e monitorati costantemente e alle procedure di disaster recovery configurate in modo tale da garantire una continuità operativa in azienda, offre anche un ulteriore livello di servizio:

il backup su server remoto

Per garantire davvero un livello di sicurezza definibile come PROFESSIONALE è necessario innanzitutto fare un’analisi dei rischi nella loro interezza.

Basti pensare al rischio di furto o incendio, ad esempio. In un caso del genere cosa succederebbe alle copie dei nostri dati?

Il backup criptato su server remoto va a soddisfare proprio queste esigenze, ovvero assicurarsi da TUTTI i potenziali rischi. 

Come funziona? … E’ semplice!

Mobilbyte dispone di un impianto dedicato a questo servizio, server principale, server di backup e ulteriore copia su di un nostro cloud.

Il server che ospita il backup è un server con accesso ESCLUSIVO da parte dei tecnici di Mobilbyte ed è protetto da adeguati sistemi di sicurezza e costantemente monitorato. I dati trasmessi al server remoto dai dispositivi locali del cliente sono soggetti, per maggiore sicurezza e per ragioni di privacy, ad una complessa procedura di criptazione.

La trasmissione dati è gestibile e personalizzabile sia come volumi che come orari di operatività.

Una volta completato il primo upload del pacchetto di dati concordato con il cliente (FULL BACKUP) la procedura di trasmissione dei dati avviene in modo incrementale con lo scopo di ottimizzare il volume di traffico dati notturno.

La buona riuscita della procedura, o eventuali anomalie riscontrate, sono quotidianamente notificate al nostro reparto tecnico in modo da avere sempre la situazione sotto controllo

Quanto costa? … meno di un caffè al giorno.

Contattaci per un approfondimento o un preventivo!

Photo by Umberto on Unsplash

Exit mobile version