• Le ultime news da Mobilbyte
    • MERCATO OPEN SOURCE IN ESPANSIONE

    • Secondo quanto riportato dall'Open Source Jobs Report 2016 stilato dalla Linux Foundation in collaborazione con Dice, ad oggi i professionisti esperti in tecnologie libere e aperte sarebbero sempre più ricercati dalle imprese per il loro reclutamento; per contro questi ultimi si rivelerebbero molto difficili da reperire e per questo motivo particolarmente corteggiati dai responsabili delle aziende.

      Nello specifico ad essere ricercati non sarebbero soltanto coloro che dispongono delle conoscenze necessarie per gestire un sistema operativo basato su Linux, ma anche gli sviluppatori che sono in grado di lavorare con tecnologie Open Source per la realizzazione di applicazioni, la gestione dei database e l'amministrazione dei server.

      (fonte: Mr Webmaster)

  • video slide
    • PRIVACY

    • Federprivacy: "Due siti italiani su tre violano legge su protezione dati personali". Su un campione di 2500 siti Internet, il 67% non è in in regola con il Codice. L’entità delle infrazioni riguarda soprattutto il trattamento delle informazioni e la relativa richiesta di consenso,..."

      L’ammontare delle violazioni rilevate nell’arco di un solo mese è stimata intorno ai 24 milioni di euro ma la portata del fenomeno è molto più estesa perché i domini registrati presso Registro.it del Cnr sono a oggi circa 2,5 milioni. Questo significa che il campione analizzato equivale ad appena un millesimo dei siti italiani. L’entità di queste infrazioni è potenzialmente calcolabile in alcuni miliardi di euro".

      (fonte: Il Fatto Quotidiano)

© 2017 Mobilbyte s.a.s. - P.iva 12477870153 - C.F. 12477870153 - REA: GE-377985